lavorazioni meccaniche per riduttori

Lavorazioni meccaniche per riduttori

Il tuo partner affidabile nelle lavorazioni meccaniche per riduttori

Le lavorazioni meccaniche per riduttori richiedono un’elevata precisione e attenzione.

I riduttori, infatti, sono una delle parti più importanti e delicate di qualsiasi macchinario che sfrutti un sistema elettrico o idraulico, in quanto sono ingranaggi coinvolti nella regolazione della velocità di trasmissione della potenza.

Con oltre 70 anni di esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, Dalla Riva Costruzioni Meccaniche è in grado di garantire precisione e qualità anche nel campo delle lavorazioni meccaniche per riduttori.

La lunga esperienza progettuale e produttiva e un team altamente specializzato ci consentono infatti di assicurare lavorazioni impeccabili e accurate, nel rispetto dei tempi di consegna e delle aspettative dei clienti, anche per componenti che richiedono elevate prestazioni, come appunto, i riduttori.

VEDI ANCHE: Lavorazioni meccaniche per macchine utensili: qualità e affidabilità al tuo servizio

Tipologie di lavorazioni eseguite

Le lavorazioni meccaniche per riduttori che eseguiamo sono tipicamente rappresentate dalle operazioni di alesatura.

Che cos’è l’alesatura? È una lavorazione meccanica di finitura leggera con la quale è possibile correggere l’assialità e il diametro dei fori.

Per eseguire questa operazione impieghiamo dei macchinari specifici, ovvero le alesatrici a controllo numerico, che ci consentono di lavorare con un’elevatissima precisione.

Come funziona l’alesatura a CNC?

Le alesatrici a controllo numerico sono macchine utensili che lavorano sotto il controllo di un dispositivo elettronico computerizzato, detto appunto, controllo numerico (CNC).

Questi macchinari lavorano in autonomia ma sotto la supervisione di un addetto specializzato, che imposta il programma e interviene in caso di guasti.

VEDI TUTTI I NOSTRI APPROFONDIMENTI

Lavorazioni meccaniche accurate

Nelle lavorazioni meccaniche per riduttori è fondamentale effettuare la verifica e il collaudo dimensionale del pezzo finale, in quanto in quanto questo tipo di prodotto richiede la massima sicurezza e affidabilità.

Ecco perché la nostra azienda si è dotata dei più svariati strumenti di misura al fine di controllare e rispettare le tolleranze dimensionali più strette, garantendo al cliente finale un prodotto sicuro e altamente performante.

Cerchi un partner esperto che possa garantirti lavorazioni meccaniche per riduttori precise e con tempi di consegna rapidi?

Clicca qui e richiedi maggiori informazioni!

Partner project


DALLA RIVA s.r.l. | Via dell'Artigianato, 14 - 37036 S. Martino B.A. (Verona) | Tel. +39 045 990078 | Fax +39 045 8780133 | N. Registro Imprese / C.F. e P.I. 03726950235 | R.E.A. 360524 | Cap. Soc. I.V. 20.000,00 Euro | PEC dallarivasrl@postacerta.net | Admin | Mappa del sito | Privacy e Cookie