Lavorazioni meccaniche per macchine utensili

Lavorazioni meccaniche per macchine utensili: qualità e affidabilità al tuo servizio

Oltre 70 anni di esperienza e innovazione nelle lavorazioni meccaniche per macchine utensili

Il settore delle costruzioni e lavorazioni meccaniche di precisione risponde alle esigenze di numerosi e diversi ambiti.

Grazie ad un’importante esperienza progettuale e produttiva, Dalla Riva Costruzioni Meccaniche è in grado di offrire un servizio affidabile e preciso anche nel campo delle lavorazioni meccaniche per macchine utensili.

L’uso di macchinari e tecnologie avanzate ci consente infatti di eseguire con la massima precisione e versatilità lavorazioni di alesatura, fresatura e tornitura su vari componenti e particolari delle macchine utensili, che produciamo sia in singoli pezzi, sia in piccole e medie serie.

VEDI ANCHE: Lavorazioni carpenterie

Il nostro personale altamente specializzato e la disponibilità di un parco macchine dagli elevati standard qualitativi ci permettono non solo di garantire l’eccellenza nelle lavorazioni meccaniche, ma anche di ridurre sensibilmente i tempi e i costi di lavorazione. Riusciamo sempre ad assicurare consegne rapide e perfettamente conformi alle aspettative dei clienti.

Progettazione su misura

Nelle lavorazioni meccaniche per macchine utensili diamo ampio spazio alla personalizzazione nelle dimensioni, nelle lavorazioni e nelle quantità. Con noi potrai realizzare qualsiasi tipologia di componente per i tuoi macchinari, sfruttando anche lavorazioni particolari come i trattamenti termici e la cromatura.

Ma quali sono i materiali che solitamente lavoriamo in questo settore?

I componenti per le macchine utensili che realizziamo sono in acciaio, alluminio, ghisa e bronzo.

Lavoriamo quindi materiali diversi che daranno forma e consistenza a parti diverse della macchina utensile. Nella realizzazione del bancale (o incastellatura), che è la struttura portante della macchina utensile, utilizziamo per esempio materiali come la ghisa o l’acciaio saldato, in quanto questo pezzo richiede caratteristiche di rigidità, stabilità, buona resistenza alle sollecitazioni e capacità di assorbimento delle vibrazioni a cui verrà sottoposto durante le lavorazioni.

LEGGI ALTRI ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA: Approfondimenti

Cerchi un partner serio e affidabile che possa garantirti lavorazioni meccaniche per macchine utensili precise e personalizzate con tempi di consegna rapidi? Entriamo in contatto!

Chiamaci allo 045 990078 oppure scrivici all’indirizzo email ufficiocommerciale@dallariva.it. Saremo lieti di ascoltarti e proporti la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Partner project


DALLA RIVA s.r.l. | Via dell'Artigianato, 14 - 37036 S. Martino B.A. (Verona) | Tel. +39 045 990078 | Fax +39 045 8780133 | N. Registro Imprese / C.F. e P.I. 03726950235 | R.E.A. 360524 | Cap. Soc. I.V. 20.000,00 Euro | PEC dallarivasrl@postacerta.net | Admin | Mappa del sito | Privacy e Cookie